Cerca nel blog

giovedì 10 novembre 2011

Svezzamento: a 8 mesi cosa si mangia?

Siamo quasi arrivati a 8 mesi e le pappe alla Pricipessina sono sempre molto gradite!
Purtroppo la nostra pediatra ci ha lasciato (non per sempre... è solo in maternità) e allora via, libero sfogo a internet per trovare consigli e aiuti sul proseguimento dello svezzamento. Si perchè, l'inizio dello svezzamento è per tutti lo stesso:"si fa il brodo con una carota, una zucchina e una patata"....... ma poi come si prosegue?

A riguardo ho letto un libro molto interessante, questo qui, "Io Mi Svezzo Da Solo" di Lucio Piermarini. Sotto un certo aspetto è illuminante, perchè molti dubbi che avevo in testa si sono chiariti, tipo "ma se devo introdurre un alimento alla volta, lo svezzamento lo finisco a 18 anni! ".
Seguendo alla lettera questo libro, al bambino si può dare qualsiasi tipo di alimento, l'importante è che sia sano e frullato a dovere... Adesso, l'idea di far assaggiare a bimbaBimba tutto mi piace e mi piace pure tanto.. ma il cruccio è questo, io voglio farle assaggiare tutto, ma per mangiare gli spaghetti al pomodoro a me sembra davvero un tantino presto!!!
Vorrei, finchè posso, alimentarla con prodotti sani e una dieta equilibrata, senza diventare matta con il biologico o il vegetariano (ci sono le mamme estremiste, ma non è il mio caso!).

Quindi, dopo una serie di ricerche serie e motivate, ho forse trovato una mamma blogger che fa al mio caso e le sue ricette mi sembrano davvero golose e appropriate! Già solo il suo nome mi rassicura, si tratta di La Cuoca Felice!

Se avete altri "guru" di riferimento e consigli sulle pappe, sono a tutt'orecchie!!!!

2 commenti:

  1. Ehi! Ma che lebbo ritrovarmi anche qui! :-)
    Il Libro di Piermarini ha illuminato anche me all'epoca dello svezzamento, e non finisco mai di consigliarlo a tutte le neomamme!
    Ti faccio un mare di auguri per la tua piccola principessa, e se hai qualche dubbio... scrivimi!
    Un abbraccio da mamma a mamma!

    RispondiElimina