Cerca nel blog

martedì 8 novembre 2011

Baby Economia domestica

E' tempo di crisi e allora bisogna rispolverare quello che solo gli italiani hanno nel DNA, ovvero "l'arte di arrangiarsi", soprattutto quando si hanno dei bambini piccoli e si sa, tutto quello che gira intorno all'infanzia, è molto caro.

Nel mio paese, fortunatamente, esiste la raccolta differenziata e dovendo provvedere allo smaltimento dei pannolini "tossici", con raccolta porta a porta, una volta alla settimana, ho fortemente voluto il famoso MangiaPannolini.
Il MangiaPannolini altro non è che un contenitore con chiusura doppia, per evitare la fuoriuscita dei cattivi odori. Ovviamente, questo contenitore ha delle ricariche speciali di sacchetti, che costano un occhio della testa.
Dopo averci pensato un po', ecco la soluzione spartana ma funzionale, sacchetti della spazzatura normali che si incastrano perfettamente alla doppia chiusura del bidone!

Ho scoperto altre cose interessanti, riguardo prodotti sul mercato dei bambini e dei cani!Si si, avete capito bene.... dei cani!
Per esempio, alcune famosi ditte di pannolini, hanno inventato il telo igienico multiuso, per cambiare il bambino ma non solo, come recita la pubblicità (" può essere usato non solo nel momento del cambio (sul fasciatoio di casa o fuori casa), ma anche in altre numerose occasioni (in viaggio per abituare il bambino a restare senza pannolino sia di giorno che di notte, per lasciarlo più libero mentre gioca , nel momento della pappa e del massaggio) senza il rischio di lasciare il bambino a contatto con superfici non perfettamente pulite proteggendo, nello stesso tempo, poltrone, divani, tappeti o altre superfici."). Bene, questo famoso telo multiuso, esiste anche per i nostri cari amici animali, sono fatti esattamente allo stesso modo ma con la piccola differenza, che essendo rivolti ai quadrupedi, il costo è più contenuto.


L'altra cosa interessante, che ho scoperto navigando su Internet, è questa:
Un pratico dispenser di porta pannolini, da attaccare al passeggino o alla borsa.
Cosa vi ricorda? Io ce l'ho attaccato al guinzaglio della mia cagnolina, è fucsia ed è a forma di osso! ^__^

Nessun commento:

Posta un commento